Author

Categoria

Condividi

Amici 18

Il serale di Amici di Maria De Filippi è ormai alle porte: il 30 marzo debutterà in prima serata su Canale 5 e ci sarà il gradito ritorno di Giuliano Peparini alla direzione artistica. Dopo un anno di assenza, in cui lo show è stato seguito da Luca Tommasini, riaccoglierà il coreografo romano.

Nella prima puntata ci saranno anche Biagio Antonacci e Laura Pausini, che si esibiranno insieme ai ragazzi.

Restano ancora poche maglie verdi per gli allievi, che tra una prova e l’altra sperano di ottenere un posto nello step successivo. Non sarà facile convincere l’intera commissione a premiarli per conseguire la media del 9, così da presentarsi davanti ai 3 giudici esterni che decreteranno le loro sorti. Dopo Rafael Quenedit, Vincenzo Di Primo, Tish, Giordana Angi, Umberto Gaudino, Valentina Vernia, Mameli, Mowgly, Alberto Urso, chi sarà il prossimo? Un nuovo pomeridiano è l’occasione perfetta per avere una nuova chance di essere promossi.

In queste settimane, però, c’è un altro pensiero che accompagna i ragazzi: chi saranno i due misteriosi direttori artistici che li accompagneranno nel percorso serale e che cureranno le loro performance per portarli alla vittoria del talent show?

La conduttrice ha man mano lasciato degli indizi ai giovani concorrenti che dovevano indovinare la coppia di coach così da ricevere un premio, utile per la corsa al serale. Tuttavia, l’impresa si è rivelata più difficile del previsto. A rompere gli indugi è stata proprio la De Filippi, che ha deciso di svelare il primo personaggio scelto per questa edizione di Amici. A gran sorpresa sarà l’artista di fama mondiale Ricky Martin a capeggiare una delle due squadre.

Ci sono state anche le due classiche sfide tra Sparta ed Atene. La prima manche è stata vinta dalla prima, guidata da Giordana, regalando a Ludovica Caniglia la possibilità di fare l’esame di ammissione al serale. L’esito per la giovane cantante è assolutamente positivo, può indossare la felpa verde.

A questo punto, Maria comunica ai ragazzi che anche un altro di loro può tentare l’esame, ma dovranno essere proprio loro a decidere chi merita questa occasione. Quasi all’unanimità si opta per il ballerino Miguel Chavez, che però viene fermato subito da Emanuel Lo, che lo rimanda a posto.

Il secondo turno della gara è vinta da Atene, i cui componenti però non posseggono la media necessaria per cercare di ottenere il serale. Saranno di nuovi i singoli concorrenti a fare un nome: è il momento di Jefeo, che deve giocarsi le sue carte vincenti. Ebbene anche l’artista milanese può accedere al serale con ben tre sì!

Ospite della puntata è il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Mahmood, che si è esibito sulle note della sua Soldi.

E voi cosa ne pensate? Contenti di queste novità?

L’articolo ‘Amici 18’, Ricky Martin è uno dei direttori artistici. Ludovica Caniglia e Jefeo conquistano la maglia verde, mentre Miguel Chavez viene stoppato da Emanuel Lo! proviene da Isa e Chia.

Share