Author

Categoria

Condividi

Tanti nomi della tv e dello spettacolo, oltre i confini delle ‘scuderie’, per raccogliere fondi a sostegno di un progetto di riqualificazione dell’area del Ponte Morandi: è un omaggio alla città e un’occasione per dare il segno della ricostruzione, là dove per ora si procede solo a demolizioni, questa Ballata per Genova, in onda su Rai 1 in diretta dalle 21.25 in questo venerdì 14 giugno, a 10 mesi esatti dal crollo del Viadotto Polcevera che ha ucciso 43 persone e sdradicato migliaia di sfollati dalle loro vite.

Una serata dalla conduzione corale che vede impegnati Amadeus e Antonella Clerici con Luca e Paolo e Lorella Cuccarini per uno show che guarda a tutte le forme di spettacolo, dalla musica alla danza, tra leggerezza e riflessione.

Ballata per Genova, gli ospiti

Tra gli ospiti annunciati Gino Paoli con Danilo Rea, Cristiano De Andrè, Gigi D’Alessio, Raf e Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie, Irama; sul palco anche un trio inedito con i fondatori di grandi band italiane nate a Genova come Piero Cassano (Matia Bazar), Vittorio De Scalzi (New Trolls) e Franco Gatti (Ricchi e Poveri); in collegamento da Roma anche Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Presenti anche Anna Mazzamauro, nel nome di Paolo Villaggio, l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini e il bomber Roberto Pruzzo. Un parterre per Genova e anche molto di Genova, che porta in tv alcune delle anime di una città ricca di cultura, di arte e di

Per l’occasione è stata realizzata una struttura ad hoc a piazzale Kennedy, sul mare della Foce, per 12.000 posti a disposizione di cittadini e turisti, allestito con 11 telecamere full HD e le scenografie di Maria Chiara Castelli.

Ballata per Genova, la raccolta fondi

Nel corso della serata sarà attivata una raccolta fondi solidale, Anch’io per Genova, per finanziare un progetto di riqualificazione urbana della zona colpita dal crollo di Ponte Morandi e regalare alla città anche il “Parco del Mare”. Per aderire all’iniziativa, sostenuta da Responsabilità Sociale Rai, basta un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45585. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ogni SMS e di 5 euro per ogni chiamata fatta da rete fissa

Ballata per Genova, come seguirla in tv, radio e streaming live

La serata va in onda in diretta su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501), oltre a essere disponibile in live streaming, e poi on demand, su RaiPlay, ed è trasmessa anche su Rai Radio1, arricchita dalle interviste agli artisti nel backstage con Marcella Sullo e Duccio Pasqua.

PROSEGUI LA LETTURA

Ballata per Genova, in diretta su Rai 1: ospiti e anticipazioni é stato pubblicato su Tvblog.it alle 10:12 di Friday 14 June 2019

Share