Author

Categoria

Condividi

#mp-video_content__1672063{position: relative;padding-bottom: 56.25%;height: 0 !important;overflow: hidden;width: 100% !important;} #mp-video_content__1672063 .brid, #mp-video_content__1672063 iframe {position: absolute !important;top: 0 !important; left: 0 !important;width: 100% !important;height: 100% !important;}

Sta per concludersi (andrà in onda fino a venerdì 13 settembre) la messa in onda di Boez – Andiamo Via , la docu-serie di Rai 3, in onda in access-prime time, prima di Un posto al sole, che racconta la storia di 6 ragazzi, condannati per aver infranto la legge, impegnati in un viaggio/pellegrinaggio (da Roma fino a Santa Maria di Leuca, punta estrema dello Stivale) che sperimenta il cammino come dispositivo di recupero, una pena alternativa che ha già funzionato in altri paesi europei.

L’unica ragazza del gruppo di Boez – Andiamo Via è Maria Cristea, con cui noi di TvBlog abbiamo fatto una chiacchierata in occasione della conferenza stampa di presentazione della docu-serie. Maria è una ragazza Rom, costretta a sposarsi a soli 14 anni e, successivamente, a rubare e a vivere di espedienti dopo aver abbandonato la famiglia. Maria è stata poi accolta dalla Comunità Il Fiore del deserto:

Vorrei ringraziare le persone che hanno creduto in noi e che ci hanno dato fiducia, ci hanno dato questa possibilità, hanno dato una possibilità a persone che non conoscevano. Per i tanti guai che abbiamo combinato in passato, non ci hanno puntato il dito e non ci hanno giudicato, ci hanno dato la certezza. Sono molto soddisfatta, ho conosciuto persone a cui, veramente, non gli si può dire nulla, persone bravissime e, anche adesso che abbiamo finito il cammino, ci stanno ancora vicino e ci stanno aiutando.

Di seguito, trovate altre dichiarazioni degne di nota di Maria Cristea:

Non dico che mi ha cambiato la vita… Abbiamo avuto tanti momenti brutti, momenti difficili, momenti in cui stavamo un pò giù di morale perchè ci sta. Però la cosa bella, che mi ha toccato tantissimo, è che non abbiamo mollato, ognuno di noi ha messo la sua forza e la sua volontà e siamo andati avanti. Momenti di crisi? Ne ho avuto uno ma, come dire, non me la sono presa con le persone che stavano intorno a me perchè, ovviamente, non avevo niente contro di loro. Mi sono controllata. Ho visto pure i serpenti! Abbiamo imparato tutti insieme come si supera un limite, come si supera una paura, cioè mi hanno insegnato che cadere non è rimanere per terra ma rialzarsi.

Nel video, trovate le dichiarazioni integrali di Maria.

PROSEGUI LA LETTURA

Boez – Andiamo Via, Maria Cristea a Blogo: “Ringrazio le persone che hanno creduto in noi e che ci hanno dato fiducia” (Video) é stato pubblicato su alle 15:36 di Wednesday 11 September 2019

Continua a leggere su Blogo

Share

Continua a leggere su Blogo