Author

Categoria

Condividi

Daniele De Rossi è stato al centro di un intricato giallo nelle ultime settimane. Che ha coinvolto anche il suo (ex) amico ed (ex) capitano Francesco Totti. Ora, mentre l’ex giocatore della Roma si rilassa in famiglia con la moglie Sarah Felberabum e la loro figlia Olivia (come mostra in esclusiva Oggi), ecco che si scopre che il gelo calato con il Pupone… è colpa di una malinteso tra le rispettive moglie: la Felberbaum, appunto, e Ilary Blasi… – FOTO ESCLUSIVE | VIDEO

Daniele De Rossi papà giocherellone in spiaggia: mai visto così – ESCLUSIVO

IL GELO È CALATO TRA I DUE – Roma non è stata costruita in un giorno, ma la Roma, intesa come squadra e società, è stata demolita in sei minuti. È il tempo di lettura della dettagliatissima inchiesta pubblicata dalla Repubblica nelle scorse settimane, che sgretola la base del romanismo più viscerale. Perché sostiene questa teoria: i rapporti tra Totti e De Rossi assomigliano più al copione di House of Cards che a un’amicizia di lunga data e inesausta lealtà. Il motore narrativo dell’inchiesta è l’abbraccio tra i due idoli giallorossi, nella notte in cui Daniele ha dato il suo tormentato e contestatissimo addio alla Roma (GUARDA). C’è un audio che è sfuggito a quell’insopportabile tic – il mascheramento del labiale – che è l’ossessione dei calciatori: «Io non volevo» (VIDEO). Su chi abbia pronunciato questo verso quinario – che rischia di diventare l’equivalente pallonaro del «Tu quoque, Brute» esalato da Giulio Cesare in punto di morte – è in corso un dibattito tra periti fonici, tecnici del suono ed esperti di speech analysis. Sono in molti ad attribuirlo a De Rossi. Fosse vero, potrebbe significare due cose. La prima, banale: «Non volevo lasciare la Roma». La seconda avvalorerebbe invece il succo del pezzo di Repubblica: De Rossi intendeva chiedere scusa («Io non volevo») per aver partecipato a una congiura che mirava a far fuori Totti dalla Roma. Siamo nel campo delle ipotesi, seppur puntellate da una prova (una mail di un ex dipendente giallorosso che parla di fronde e ne indica i responsabili), l’inatteso timbro del proprietario James Pallotta («Alcune parti di quell’articolo sono vere») e qualche indizio. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti di un giallo. E come in ogni giallo che si rispetti, vale il consiglio che Alexandre Dumas padre, l’autore dei Tre moschettieri e del Conte di Montecristo, mette in bocca a un ufficiale di polizia nei Mohicani di Parigi: «Cherchez la femme». Ovvero, se c’è un caso da risolvere, cercate la donna e troverete la soluzione.

Intanto, Francesco Totti e Ilary Blasi si godono il mare e il sole  a Saint Tropez – GUARDA

LE DONNE DEI CAMPIONI – Qui di femmes ce ne sono un paio: Ilary Blasi e Sarah Felberbaum, la signora Totti e madame De Rossi. Due first lady che più diverse non si può. La prima appartiene, anche biologicamente, come fisionomia, al tipo umano della bella popolana capitolina: verace, spumeggiante, colorita, de core. La seconda è emanazione di una certa borghesia anglo-americana: cosmopolita, altera, freddina, cerebrale. Facile pensare che le due non si prendano. Logico supporre che si ignorino. Ma c’è un dettaglio che spezia quest’indifferenza e la trasforma in ostilità: Ilary è rimasta in grandi rapporti con Tamara Pisnoli, che di De Rossi è la prima moglie e che a De Rossi ha dato l’amata primogenita, Gaia. Le due si sono viste anche a fine maggio, in occasione del 36esimo compleanno della Pisnoli. Che ha un passato torbido (il padre è stato ucciso in un regolamento di conti tra rapinatori) e pendenze con la giustizia: è stata rinviata a giudizio per estorsione, lesioni personali aggravate e rapina. Dopo un divorzio tempestoso, i rapporti tra lei e De Rossi sono tornati civili, ma Sarah fatica, per usare un eufemismo, ad accettarla come parte della famiglia allargata. Che Ilary la frequenti è uno sgarbo, quasi una provocazione. Le due bionde sono state poi “nemiche per share”: alla fine del 2016, la Felberbaum prestava la sua grazia a Stasera Casa Mika, la Blasi presiedeva Le Iene. Insomma, se davvero c’è maretta tra Totti e De Rossi, cercate le donne: sono loro che increspano le onde.

Daniele De Rossi e Sarah Felberbaum, l’amore corre velocissimo – LEGGI | FOTO | VIDEO

Vera De Marchis

Share