‘Gf Vip 4’, Adriana Volpe racconta le emozioni contrastanti vissute dopo aver dovuto abbandonare improvvisamente la Casa

0
16

Ha stupito e dispiaciuto tutti l’improvviso abbandono di Adriana Volpe dalla Casa del Grande Fratello Vip: la conduttrice ha dovuto improvvisamente salutare i suoi compagni di avventura dopo aver appreso della scomparsa del suocero , padre del marito Roberto Parli.

Un epilogo triste e inaspettato per la Volpe, che era sicuramente tra i favoriti alla vittoria finale e che oggi racconta attraverso le pagine del magazine Chi il suo stato d’animo:

“Diciamo che navigo a vista. Da un lato sono molto provata per la perdita di mio suocero, ma al contempo felice di essermi ricongiunta con la mia famiglia in questo delicato momento, in particolare per Gisele. Ciò che mi lascia a tratti attonita è il pensiero di essere entrata nella Casa del Grande Fratello lasciando la mia bambina felice di trascorrere un po’ di tempo da sola con il papà e poi, circa due settimane fa, di essere stata travolta dalla notizia di un brutto male che ha colpito mio suocero, diagnosticato poco dopo la mia entrata nella Casa, e infine del precipitare della situazione, sia sua, sia globale e del virus che ce lo ha portato via. Ancora non trovo le parole, sono sincera.”

A confortare Adriana sono i numerosi messaggi di sostegno di cui è sommersa sui social:

“Non mi sento schiacciata perché vedo migliaia di braccia tese a soccorrermi, confortarmi. Riaffacciandomi sui social, ho visto che in questi mesi il pubblico mi ha riscoperto, valorizzata, apprezzata e ora sostenuta, abbracciata, soccorsa. È una sensazione che scatena in me profonda commozione. Credo che gli italiani abbiano potuto conoscere attraverso l’occhio del Grande Fratello la mi parte più autentica. Sì, mi sento confortata dal calore di quelli che mi scrivono.”

Un’uscita non solo improvvisa e inaspettata quella dell’ex gieffina che si è ritrovata scaraventata in una realtà molto lontana dal clima disteso e protetto della Casa del Gf Vip 4:

“Ho due immagini impresse bellamente: la prima è di gennaio, quando sono entrata al Gf Vip e ho salutato la famiglia e gli amici con abbracci e baci. La seconda è la mia uscita dalla Casa indossando mascherina e guanti, circondata da persone a distanza di sicurezza, senza neanche poter vedere i loro volti, le strade deserte e i negozi chiusi. Sembra una realtà parallela.”

Ad aspettarla a casa, però, Adriana ha trovato il conforto della sua piccola Giselle, nata dal matrimonio con Parli:

“Mi ha consegnato un diario. Ogni sera, prima di andare a letto, mi ha scritto quanto le mancassi e cosa aveva fatto di bello nella giornata. Un fiume in piena. Rivedo molto di me in lei: è pratica, caparbia ed empatica, riesce a capire le persone e le situazioni. È il mio orgoglio. (…) Ogni giorno parliamo tantissimo, la ascolto per ore. E io le sto aprendo il cuore e sto condividendo con lei il senso profondo che ha avuto questa esperienza del Gf Vip per me. Lei mi racconta con gli occhi di una piccola adulta tutto quello che ha vissuto in questo periodo. È un raggio di luce in un momento complicato.”

La Volpe ha confidato cosa ha imparato da quest’esperienza televisiva:

“Questa esperienza mi ha definitivamente fatto capire che il primo obiettivo lavorativo per me è la comunicazione autentica, fatta di semplicità, verità. Che si una programma di intrattenimento o un talk, un game show, non importa. Ciò che il Grande Fratello mi ha fatto capire è che non rinuncerò mai ad essere me stessa.”

E quali sono le persone che vorrà sicuramente risentire una volta terminato (in anticipo) il programma condotto da Alfonso Signorini:

“A oggi ho nuovi amici sparsi in tutta Italia: Paola, Patrick e Aristide a Milano; Licia, Paolo, Antonella e Michele a Roma, Fernanda a Torino, Denver e Fabio Testi a Verona. Ho scoperto dei compagni di viaggio incredibili e me li tengo stretti.”

Infine la conduttrice ha voluto lasciare il suo messaggio in questo momento difficile che sta vivendo l’Italia a causa della pandemia che ha colpito il mondo:

“Stiamo vivendo un momento molto delicato, bisogna avere la consapevolezza di essere di fronte una pandemia che dobbiamo contrastare. Ogni giorno scendono in campo degli eroi: sono i medici, gli infermieri, i volontari che accudiscono i malati. Dobbiamo avere fiducia nei ricercatori e sperare di trovare qualcosa che contrasti questo virus. Sono orgogliosa di essere italiana, nella difficoltà gli italiani dimostrano sempre generosi e solidali, mantenendo anche un’ironia che ci permette di strappare ogni tanto un sorriso. Come ho detto ai miei compagni nella Casa poco prima di uscire… #andràtuttobene.”

E voi cosa pensate di queste parole di Adriana Volpe?

L’articolo ‘Gf Vip 4’, Adriana Volpe racconta le emozioni contrastanti vissute dopo aver dovuto abbandonare improvvisamente la Casa proviene da Isa e Chia .

Continua a leggere qui..

internal_server_error<![CDATA[WordPress &rsaquo; Errore]]> 500