Keep Calm and Love Coach: L’amore arriva quando meno te lo aspetti!

Author

Categoria

Condividi

Trono over - Gemma Galgani

(rubrica a cura di Madeleine H.)

L’amore arriva quando meno te lo aspetti, quando non lo cerchi più e quando inizi a essere soddisfatto della tua vita così come è. Ecco perché Gemma Galgani è ancora single.

No, non sto scherzando. Lo so che quando non si ha una relazione, magari da un po’, queste frasi non si vogliano nemmeno sentire, però è innegabile che quando nella vita ci si mette l’anima in pace e si vive con serenità anche senza un partner, spesso e volentieri qualcosa cambia. Probabilmente la spiegazione è semplice: ci avviciniamo inconsciamente alle persone in maniera diversa.

Oggi, pensando a cosa scrivere in una mia ennesima rubrica su Gemma (se Maria De Filippi le dedica una puntata a settimana, io posso anche scrivere su di lei una volta ogni tanto), ho inevitabilmente ripensato a tutta la sua lunga storia a Uomini e Donne. Mi sono così resa conto che in fondo, se non tenessimo conto che la Galgani ha avuto una vita prima di entrare agli Elios e pensassimo alle sue avventure come a quelle che possono capitare a chiunque, ci troveremmo davanti a qualcosa di molto interessante.

Prima c’è stata la storia (che sembrava quella della vita) con Ennio Zingarelli, con tanto di festa di fidanzamento in diretta tv, che alla fine si è conclusa con un niente di fatto. Poi Gemma è stata tutta presa da Remo Proietti, ma lui all’epoca era interessato come io ad un viaggio di sola andata al Polo Sud. Per concludere, l’ormai epica relazione con un cialtrone sentimentale che promette mari e monti, ma poi non si vuole impegnare: Giorgio Manetti.

Insomma, è facile ritrovarci in un quadro simile. Soprattutto pensando a tutta una serie di flirt più o meno importanti. Solo che, tornando al caso specifico, Gemma – almeno a me – ha dato sempre la stessa impressione, quella di volere a tutti i costi una storia. Io non lo so quanto questo sia per business, come direbbe Tina Cipollari, o semplicemente per una voglia estrema di trovare qualcuno, ma di sicuro non le fa bene.

Mai come in questa stagione ho visto Gemma impelagarsi in storie assurde in cui il suo completo disinteresse verso l’altra persona era estremamente evidente. Solo che invece di dire “Non mi piace nessuno e ciccia. Voglio stare un po’ sola!“, cosa che può capitare nella vita di una persona, si è arrampicata sugli specchi per scaricare le varie responsabilità.

Prima il problema era Rocco Fredella che voleva regalarle le colline ma a lei non andava bene, concetto ripetuto non so quante volte. Poi c’è stato Paolo Marzotto che ha commesso l’atrocità di voler regalare un viaggio ad Angela Di Iorio e non a lei. Insomma, ogni scusa è buona per Gemma per tagliare e passare al prossimo, alla continua e ossessiva ricerca di una persona che sia esattamente quello che vuole lei.

Ma esiste sul serio? E anche se esistesse, come si potrebbe avvicinare ad una donna così tanto persa nella ricerca dell’amore da non godersi un’uscita scoprendo le persone che ha davanti con naturalezza?

Perché l’amore arriva quando uno meno se lo aspetta proprio perché cambia l’atteggiamento, perché non si sta più là a valutare minuziosamente ogni singola persona che si incontra.

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su Madeleine H. (che potete visitare cliccando QUI ) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI )! Alla prossima, Madeleine H.

L’articolo Keep Calm and Love Coach: L’amore arriva quando meno te lo aspetti! proviene da Isa e Chia .

Continua a leggere qui..

Share

Continua a leggere qui..