.
Home Televisione Le Iene Show, un inizio di stagione fortunato per Alessia Marcuzzi

Le Iene Show, un inizio di stagione fortunato per Alessia Marcuzzi

0
5
.

.



























































































jQuery(document).ready(function(){

var $fotoramaDiv = $(‘#id_5d9d3e36b88e5’).fotorama({
fotoramaID: ‘id_5d9d3e36b88e5’,
descID: ‘id_5d9d3e36b88e5-desc’,
$fotorama: $(‘#id_5d9d3e36b88e5’),
});

fotorama_id_5d9d3e36b88e5 = $fotoramaDiv.data(‘fotorama’);

//extension:
fotorama_id_5d9d3e36b88e5 .addDownloadButton()
.addCounter()
.addDdescription();
//.enableAdvRefresh(apntag);

});

In occasione della prima puntata di questa nuova edizione de Le Iene Show, abbiamo voluto evitare la classica recensione per concentrarci sull’omaggio a Nadia Toffa al quale, come ricordiamo, hanno preso parte 100 personaggi che hanno lavorato a Le Iene dal 1997 ad oggi.

Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, in questa seconda puntata del martedì del programma di Italia 1 che recensiamo, hanno dimostrato di essere una coppia collaudata e complice nel loro lavoro di conduzione, seppur abbiano a disposizione solo pochi spazi, tra un servizio e un altro. I due conduttori, quindi, stanno portando avanti, con esito positivo, il lavoro iniziato nella scorsa edizione.

E’ un inizio di stagione fortunato soprattutto per la conduttrice romana che, con la buona esperienza in Temptation Island Vip e un felice ritorno a casa a Le Iene, ha dimostrato che, forse, il reality show in diretta la mette in difficoltà più del dovuto: quando la Marcuzzi non è chiamata a dimostrare di essere una conduttrice “forte” a tutti i costi, si diverte e diverte.

A proposito di divertimento, un coinvolgimento più attivo della Gialappa’s Band aiuterebbe il programma ad essere maggiormente bilanciato: le tante inchieste proposte da Le Iene non permettono, per forza di cose, una partecipazione intraprendente del trio, “costretto”, come i conduttori, a sfruttare appieno le poche “finestre” a disposizione tra un servizio e l’altro, compito non semplice.

Per quanto riguarda i servizi, invece, il giornalismo d’inchiesta de Le Iene è noto e attira, da sempre, lodi e critiche, a volte anche molto aspre nei casi eclatanti già visti in passato.

Quello che è legittimo rimproverare a Le Iene è che, con la scusa di sollevare dubbi, spesso si assiste a veri e propri tentativi di persuasione nei confronti del telespettatore al fine di fargli sposare una certa ipotesi o una certa ricostruzione, in nome di un giornalismo che è “super partes” solo in apparenza.

Per ora, da questo punto di vista, i servizi de Le Iene, visti in questo inizio di stagione, appaiono privi di questa componente ambigua. Speriamo si continui così…

Anche la caratteristica arditezza degli inviati de Le Iene è un’altra variabile da tenere in considerazione perché, in alcuni casi, una certa animosità degli inviati è riscontrabile anche nei confronti delle persone che si mostrano disposte a collaborare e/o a rispondere a domande.

L’essere Iena deve essere finalizzato a qualcosa, se si è Iena, così, solo per il gusto di esserlo, a prescindere, con tutto e con tutti, allora, non si arriva a niente…

Da bocciare, infine, le 4 ore di durata e i servizi in replica, non una novità, purtroppo.

[live_placement]

Le Iene Show è il programma di inchieste e di intrattenimento di Italia 1, condotto da Alessia Marcuzzi e da Nicola Savino, con la partecipazione della Gialappa’s Band, e da Filippo Roma, Giulio Golia, Matteo Viviani, Veronica Ruggeri, Roberta Rei e Nina Palmieri, in onda ogni martedì e ogni giovedì, in prima serata.

Le Iene Show: le anticipazioni della puntata dell’8 ottobre 2019

Dopo la prima puntata caratterizzata dall’omaggio a Nadia Toffa, questa sera, martedì 8 ottobre 2019, Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con la partecipazione della Gialappa’s Band, conduranno la seconda puntata del martedì de Le Iene Show.

Tra i servizi che andranno in onda questa sera, ce ne sarà uno dedicato al cantante Tommaso Paradiso, che, di recente, ha lasciato il gruppo dei Thegiornalisti, intervistato da Nicolò De Devitiis. La Iena ha intervistato anche il chitarrista della band, Marco Rissa.

Le Iene, inoltre, torneranno ad occuparsi di Marco Pantani, il celebre ciclista morto nel 2004, con un servizio a cura di Alessandro De Giuseppe, e della spazzatura dei negozi del centro di Roma, con un servizio realizzato da Filippo Roma.

Andrà in onda, infine, anche un nuovo servizio dedicato alle eccellenze ospedaliere in Italia, realizzato da Gaetano Pecoraro.

Le Iene Show: dove vederlo

La puntata de Le Iene Show andrà in onda su Italia 1, a partire dalle ore 21:25.

La puntata andrà in onda anche in streaming su Mediaset Play, dove sarà disponibile anche una volta terminata la messa in onda, e sul sito ufficiale del programma.

Le Iene Show: Second Screen

Le Iene sono presenti sul web con un sito ufficiale .

Su Facebook, il programma di Italia 1 è presente con una pagina ufficiale .

Su Twitter, invece, l’account ufficiale del programma è il seguente: @redazioneiene . La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #LeIene.

Le Iene sono presenti anche su Instagram con un profilo ufficiale .

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:25.

PROSEGUI LA LETTURA

Le Iene Show, un inizio di stagione fortunato per Alessia Marcuzzi é stato pubblicato su alle 21:59 di Tuesday 08 October 2019

Continua a leggere su Blogo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here