Author

Categoria

Condividi

X Factor, Lorenzo, inedito

Lorenzo Fragola è l’ottavo vincitore di X Factor (qui la Cronaca della Finale). Alla fine l’embed del duetto con Gianna Nannini è stato il coronamento finale di una vittoria annunciata sin dal provino, che ha commosso persino Fedez. Per Victoria, esattamente da quando ha indossato quella felpetta, è diventato un teen idol. Altrettanto apprezzato l’inedito The reason why, già disco d’oro.

Lorenzo ha sbaragliato Madh con il suo singolo cult Sayonara, come anche la pupilla della Cabello, Ilaria. Quarto classificato alla finale Mario, il ragazzo qualunque di Mika.

Lorenzo ha 19 anni, è catanese ma vive a Bologna dove frequenta il DAMS. È un ragazzo molto eclettico, suona la chitarra con cui si accompagna cantando brani scritti da lui e versioni acustiche di cover famose.

Lorenzo ama Domenico Modugno, sostiene sia l’ultimo artista a cantare veramente le parole. Vorrebbe essere in grado di farlo anche lui un giorno ma ancora non si sente all’altezza.

Lorenzo ha cominciato a cantare dall’età di 5 anni. Prima di X Factor, Lorenzo ha preso parte come cantante ad alcuni musical realizzati dal liceo che ha frequentato come Cavalleria Rusticana e Shakespeare in Love, andati in scena al Piccolo Teatro di Catania. Grazie a queste esperienze, Lorenzo è entrato in contatto con tante persone con le quali condivide le stesse passioni.

Il cantante siciliano dedica, ovviamente, il suo tempo libero alla musica ma anche il calcio è una sua grande passione. Uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di esibirsi agli Mtv Video Music Awards.

Ai provini, Lorenzo ha portato due canzoni, Che cosa sono le nuvole di Domenico Modugno e One day we’ll be fine. Al Bootcamp, Lorenzo ha portato il brano Sing di Ed Sheeran. Alle Home Visit, Lorenzo ha eseguito il pezzo Dear Darling di Olly Murs.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni pubblicate sul sito ufficiale del programma:

“Mio fratello e mio nonno non hanno mai smesso di credere in me. Per affermarmi nel mondo della musica, sarei disposto a fare lunghi viaggi. Come artista, mi piacerebbe che si dicesse di me che sono rimasto sempre lo stesso, pur facendo cose diverse”.

Le cinque canzoni più importanti della vita di Lorenzo sono What goes around comes around di Justin Timberlake, Rewind di Paolo Nutini, Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, Eternity di Robbie Williams e Love song di Adele.

Lorenzo Fragola è il vincitore di X Factor 2014 pubblicato su TVBlog.it 11 dicembre 2014 22:57.

Share