Piccole donne, su Canale 5 la trasposizione del classico americano

Author

Categoria

Condividi



















jQuery(document).ready(function(){

var $fotoramaDiv = $(‘#id_5c2376e28f366’).fotorama({
fotoramaID: ‘id_5c2376e28f366’,
descID: ‘id_5c2376e28f366-desc’,
$fotorama: $(‘#id_5c2376e28f366’),
});

fotorama_id_5c2376e28f366 = $fotoramaDiv.data(‘fotorama’);

//extension:
fotorama_id_5c2376e28f366 .addDownloadButton()
.addCounter()
.addDdescription();
//.enableAdvRefresh(apntag);

});

E’ uno dei racconti di Natale per eccellenza. e Canale 5 non poteva non approfittare dei giorni di festa per proporlo al proprio pubblico. Parliamo di Piccole donne, la miniserie della Bbc One in onda oggi, 26 dicembre 2018, e domani, 27 dicembre 2018, alle 21:20.

Il classico letterario di Louisa May Alcott è diventato un classico anche televisivo, con numerose trasposizioni per il piccolo schermo proposte nel corso degli anni. L’ultima è del 2017, è stata scritta da Heidi Thomas , creatrice di Call the Midwife, e vede un giovane cast affiancato da attori ed attrici che rendono questa produzione ancora più prestigiosa.


Siamo nel Massachusetts, durante la guerra di secessione. Qui vivono le sorelle March: Meg (Willa Fitzgerald ), Jo (Maya Hawke ), Beth (Annes Elwy ) ed Amy (Kathryn Newton ). Quattro giovani, molto diverse l’una dall’altra, cresciute solo dalla madre Marmee (Emily Watson ), dal momento che il padre Robert (Dylan Baker ) è in guerra.

Nelle loro vite, però, irrompe Laurie Laurence (Jonah Hauer-King ), nipote del vicino di casa James (Michael Gambon ). Iniziano così i loro primi tormenti sentimentali: non solo Laurie si innamora di Jo, ma anche il suo tutore, John Brooke (Julian Morris ), prova qualcosa per Meg.

Un racconto che vede le quattro protagoniste crescere e diventare donne affrontando problemi di ordine sentimentale, lavorativo e legato a numerose vicende che le costringeranno a prendere decisioni da cui usciranno maggiormente consapevoli delle loro qualità.

Come detto, il cast di questo Piccole donne presenta quattro giovani attrici, ma strizza anche l’occhio al pubblico in cerca di nomi di punta grazie ad alcuni attori noti: oltre ai già citati Watson, Gambon (Silente in “Harry Potter”) e Baker, troviamo anche Angela Lansbury nei panni di zia Josephine, presso cui lavora Jo.

Piccole donne, streaming

E’ possibile vedere Piccole donne in streaming sul sito ufficiale di Mediaset , e sull’app per tablet, smart tv e smartphone.

PROSEGUI LA LETTURA

Piccole donne, su Canale 5 la trasposizione del classico americano é stato pubblicato su alle 12:42 di Wednesday 26 December 2018

Continua a leggere su Blogo

Share

Continua a leggere su Blogo