Author

Categoria

Condividi

E’ tutto pronto per il fine settimana di Rai Radio2, tra storici programmi e nuovi progetti, confermando la mission del sabato e della domenica: sperimentare un infotainment diverso, divertendo in modo intelligente come da vocazione del canale, ma con un occhio sempre attento all’originalità dei linguaggi.

Si parte con Marisa Laurito e Barbara Boncompagni alle prese con un vero e proprio tutorial radiofonico per la terapia del buonumore. Il tema dell’energia è affrontato in tutte le sue sfaccettature: sabato 14 e domenica 15 settembre saranno dedicati all’energia nella coppia, con esperti e la condivisione delle storie personali degli ascoltatori. Alle 16 un esperimento estivo andato a buon fine: la sinergia tra il giornalista Tommaso Labate e Max Cervelli è diventata Quei Bravi Ragazzi, un programma su un altro modo di leggere l’attualità.

Un’altra grande novità arriva alle 19.45: sabato 14 settembre sarà la prima puntata di Prendila Così, il primo programma che, nell’era del successo strillato a tutti i costi, celebra il suo opposto: il fallimento. Perché continuare a vivere l’insuccesso come qualcosa di cui vergognarsi, quando abbandonare un sogno irrealizzabile invece di ostinarsi fino allo sfinimento, tal volta può essere necessario? La coppia di conduttori è inedita e effervescente: Francesco De Carlo, stand up comedian tra i più quotati, reduce da Tutta colpa della Brexit su Rai3, Diletta Parlangeli, giornalista che ha appena terminato la sua esperienza estiva con Cateragosto. Alle 21.00 l’atteso esordio a Rai Radio2 di Pino Insegno con Che anno è che giorno è, il racconto di anni che hanno fatto la storia: sabato 14 e domenica 15 settembre il via con il suo anno di nascita, il 1959. Si parlerà di sport, costume, musica, letteratura, cinema: un viaggio nella storia recente del nostro Paese per scoprire come eravamo e come siamo cambiati. Alle 22, dal 14 settembre e per 8 appuntamenti, al suo debutto radiofonico Morgan racconta la vita, l’arte e la poetica dei grandi cantautori italiani, da Fabrizio De André a Luigi Tenco, da Battisti a Domenico Modugno. Ogni sabato in Cantautoradio si intrecceranno storie, testimonianze inedite, significati, attraversati sempre dalla personale visione di uno dei più proficui e accreditati divulgatori della musica d’autore italiana. In questo viaggio unico, Morgan sarà accompagnato dai suoi musicisti e dai tanti ospiti che interagiranno con lui attraverso le loro storie ma anche i live in studio. La puntata di sabato 14 settembre sarà dedicata al mito di Fabrizio De Andrè: in studio per l’occasione Dori Ghezzi, The Andrè, Franco Mussida. Dall’esperienza estiva de I Rimandati, è nato Late Show, il sabato alle 23 e la domenica alle 22 (termine alle 24), un luogo in cui le notizie del fine settimana si mischiano al commento surreale e all’approfondimento inaspettato. Durante il Late Show può accadere di tutto: interviste esclusive, giochi di società, rubriche che non si ripetono mai, con Luca Restivo, Davide D’Addato e Federico Vozzi. L’ultima importante novità del week end di Rai Radio2 arriverà ad ottobre e sarà Lo Stato Sociale Show: da domenica 6 ottobre, tutte le domeniche alle 16, il varietà radiofonico di Albi, Checco, Lodo, Bebo e il Carota, in diretta video su RaiPlay.

Dall’alba a mezzogiorno, invece, i programmi restano quelli di sempre: Ovunque6, con i risvegli onirici di Natascha Lusenti e Federico Bernocchi, alle 6; Blackout, con l’attualità della settimana filtrata dalle lenti della satira e dell’ironia di Enrico Vaime, Federica Cifola, Edoardo Ferrario, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, alle 7.45; le storie di talento e di coraggio di Miracolo Italiano, con Fabio Canino e LaLaura, alle 9. Dalle 11 alle 12, un’ora del meglio della settimana di Non è un paese per giovani il sabato e di Radio2 Social Club la domenica. Inoltre, dopo il successo estivo, Tutti Nudi è stato promosso ad una versione invernale: alle 13.45 Pippo Lorusso, Antonio Mezzancella e Dj Osso, si mettono a nudo su Rai Radio2 tutti i fine settimana, per portare gli ascoltatori dentro un mondo senza tabù. Alle 17.35 è il momento della striscia comica dedicata a Nino Frassica: Programmone, e alle 18 confermati Gli Sbandati di Rai Radio2 con Melissa Greta Marchetto e Matteo Bordone.

PROSEGUI LA LETTURA

Radio2, programmazione weekend tra novità e conferme: Morgan al sabato con “Cantautoradio” é stato pubblicato su alle 16:22 di Friday 13 September 2019

Continua a leggere su Blogo

Share

Continua a leggere su Blogo