Di PrimaFestival non me ne occupo io, se ne occupano il vice direttore Claudio Fasulo e Lucio Presta (il suo agente, Ndr) che ha un rapporto personale con gli sponsor. Mi è stato comunicato due giorni fa che Rai Pubblicità e Suzuki desideravano Giovanna Civitillo con Giovanni Vernia e Valeria Graci al Primafestival. Mi ha fatto piacere. Giovanna ha una vita indipendente, sua, ha gia’ lavorato con Frizzi e con Bonolis. Sono contento se Rai Pubblicità e gli sponsor hanno pensato a lei“. Così Amadeus in conferenza stampa (l’abbiamo seguita live ) ha risposto ad una domanda sulla presenza della moglie , Giovanna Civitillo, nel cast di PrimaFestival , il programma che andrà in onda prima delle serate del Festival.

In merito alle polemiche e al fatto che la scelta della Civitillo possa essere considerata poco opportuna, il direttore artistico della 71esima edizione della kermesse canora più importante d’Italia ha replicato non senza ironia:

Sorrido, ci si scandalizza per la moglie e non per l’amante.

Claudio Fasulo ha aggiunto che per PrimaFestival – l’anno scorso guidato da Gigi e Ross insieme alla speaker di Radio Rai Ema Stokholma, “è stato scelto un terzetto adatto ai contenuti del programma, una squadra ben bilanciata e interessante“.

Ricordiamo che PrimaFestival, spazio quotidiano nel quale direttamente dall’Ariston i tre conduttori proporranno notizie curiose, dietro le quinte e interviste, andrà in onda su Rai1 dal 27 febbraio al 6 marzo, subito dopo il Tg1 delle ore 20.00.

Per la cronaca, TvBlog aveva anticipato già a gennaio scorso che la Civitillo sarebbe stata coinvolta nel Festival di Sanremo . Insomma, ben prima che ad Amadeus – stando a quanto da lui stesso rivelato oggi – venisse comunicato l’ingaggio della moglie per il PrimaFestival. Curioso, no?

Continua a leggere su Blogo