jQuery(document).ready(function(){

var $fotoramaDiv = $(‘#id_5c26b79faa325’).fotorama({
fotoramaID: ‘id_5c26b79faa325’,
descID: ‘id_5c26b79faa325-desc’,
$fotorama: $(‘#id_5c26b79faa325’),
});

fotorama_id_5c26b79faa325 = $fotoramaDiv.data(‘fotorama’);

//extension:
fotorama_id_5c26b79faa325 .addDownloadButton()
.addCounter()
.addDdescription();
//.enableAdvRefresh(apntag);

});

E’ Carlo Beltrami il vincitore di Bake Off Stelle di Natale: l’ex serramentista, già vincitore di Bake Off Italia 2017, ha battuto nella finalissima a due la sempre piagnucolosa Joyce Escano, riuscita a rovinare la bella atmosfera regalata da questa versione natalizia di Bake Off. Una strenna per campioni, con prove complesse e rese più interessanti da quel pizzico di pepe aggiunto da scelte a dir poco ‘cattivelle’, come far aiutare i campioni dai loro ‘secondi’ classificati. Un capolavoro di perfidia, adorabile sotto l’albero di Natale. Un’atmosfera degna di Parenti Serpenti.

A rendere tutto più piacevole in queste tre settimane di tecnica di alta pasticceria il tocco leggero, ironico, coinvolgente di Katia Follesa: la sua presenza si avverte, si sente, impreziosisce, stempera, rallegra, diverte. L’ironia e il gusto della battuta, insieme ai tempi comici, le permettono di uscire dal copione e dare quel tocco di personalità che ormai manca al format regular (ormai soffocato da una lunghezza stucchevole e un meccanismo stanco).

Tutto questo è stato inquinato dal lamentio di Joyce che al termine di una prova tecnica vissuta con nervosismo arriva a chiedere ai giudici di cedere le sue stelline a Madalina, di essere eliminata perché (letterale) “Ho perso lo spirito del Nataaaale! Non mi piaccio quando sono troppo competitivaaaa”. Il tutto, ovviamente, condito da lacrime. Aveva ragione Carlo a sperare di non arrivare in finale con lei. I dolci hanno deciso diversamente e per fortuna la prova finale ha premiato la costanza, l’umiltà, la determinazione, la sostanza di Carlo, lasciando Joyce alle sue sceneggiate fuori luogo. Io l’avrei accontentata e avrei lasciato la finale ad altri, ma per sua fortuna non sono tra i giudici e tra gli autori. Al netto della sua insostenibile condotta, queste tre puntate sono state davvero piacevoli.

Bake Off Stelle di Natale, la finale in diretta

[live_placement]

Bake Off Stelle di Natale, anticipazioni della finale

E’ arrivato il momento del verdetto finale per Bake Off – Stelle di Natale, lo spin-off festivo del baking show di Real Time che celebra questa sera, venerdì 28 dicembre, la sua finalissima con la terza e ultima puntata.

Una gara senza eliminazioni, ma combattuta a suon di stelle e stelline da guadagnare vincendo o piazzandosi nelle ‘tradizionali’ tre prove in cui si compone ogni puntata. Si parte con la Prova Creativa, quindi si prosegue con la Tecnica e con una prova a Sorpresa: nonostante la qualità dei concorrenti, le prove proposte dai giudici – sempre Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara – riescono a mettere in difficoltà anche i pasticceri un tempo amatoriali e ormai molti di loro professionisti.

Incredibilmente il 16enne Federico riesce a tener testa, nei giudizi della ‘commissione’, ai professionisti, più maturi per età e per esperienza. Al momento guida la classifica parziale con una stella in più di Carlo.

Bake Off Stelle di Natale, la finale: ospiti e anticipazioni

Per la finalissima, i concorrenti saranno affiancati da coloro cui hanno soffiato il titolo, quindi i secondi classificati delle varie edizioni. Dovrebbero quindi tornare Lucia Mosci (prima edizione), Stephanie Keusch (seconda edizione) [sostituita però da Federico, terzo classificato], Patrizia Ave (terza edizione), Francesca Tiranti (quarta edizione), Tony Anania (quinta stagione) e Irene Tolomei (sesta stagione).

Bake Off Italia Stelle di Natale, come seguirlo in diretta e in live streaming

Le tre puntate dello spin-off natalizio, ospitato sempre dal tendone allestito nel parco di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo e registrato la scorsa estate, sono andate in onda ogni venerdì in prima serata dal 14 al 28 dicembre su Real Time (DTT, 31). Le puntate si possono rivedere on demand sulla piattaforma DPLay.

Da venerdì 4 gennaio, poi, torna Junior Bake Off, la versione per piccoli (ma davvero grandi) pasticceri, condotta ancora da Katia Follesa.

Bake Off Italia Stelle di Natale, second screen

Gli hashtag ufficiali dell0 spin-off festivo sono  e 

PROSEGUI LA LETTURA

Bake Off Stelle di Natale, il vincitore è Carlo Beltrami é stato pubblicato su alle 21:00 di Friday 28 December 2018

Continua a leggere su Blogo

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.