Una nuova stagione partita con non poche novità quella debuttata con la sua prima puntata questa mattina. Buongiorno Benessere torna in onda ogni sabato su Rai 1 con uno studio completamente rinnovato, decisamente migliore rispetto a quello dell’anno scorso, e con nuovi spazi dedicati non soltanto all’informazione e all’attualità, ma anche allo sport, nuovo arrivato per questa edizione 2020-2021. Vira Carbone ormai la conosciamo; solare e professionale in tutto quel che dice e fa, tiene perfettamente il ritmo anche in diretta – altra novità per questa ottava stagione del programma – senza cedere un passo ma al contrario riuscendo a coinvolgere nel  migliore dei modi gli ospiti in studio, così come il pubblico che la segue da casa.

Grande professionalità dimostrata anche nel trattare alcuni temi particolari in puntata, quali il Coronavirus del quale si è a più riprese parlato questa mattina. Da valorizzare, a tal proposito, l’estrema capacità di spiegare argomenti e dettagli assai tecnici, scientifici e quindi complicati con l’utilizzo di un vocabolario immediato e comprensibile a tutti, lontano da qualsivoglia difficoltà ma capace di arrivare a chiunque stia seguendo il programma da casa. Un’informazione perciò chiara, semplice, immediata ma molto puntuale della quale avremmo certamente necessitato anche nei mesi scorsi, e che è un vero bene prezioso rintracciare in diretta su Rai 1 ora.

Molto interessante lo spazio dedicato all’alimentazione, in chiusura di puntata. Quest’anno arricchito da un ospite fisso per tutta la stagione, lo chef Marco Bianchi, il momento Cucina oggi è stato purtroppo veloce. Resta da capire, quindi, quanti minuti gli verranno dedicati le prossime settimane, con la speranza che anche nelle successive puntate non si assista ad uno spazio ridotto all’osso come accaduto questa mattina.

Nel complesso, Buongiorno Benessere torna per questa nuova stagione 2020-2021 in una veste completamente rinnovata e nuova, migliore rispetto a quella delle precedenti edizioni e ancor più coinvolgente e chiara. Il format medical di Rai 1 è dunque come il vino; migliora con il passare degli anni, riuscendo a trasformarsi e a divenire sempre più corposo, interessante, buono. L’ottava stagione del programma ne è l’ennesima prova.

Buongiorno Benessere, nuova stagione: la diretta della prima puntata di questa mattina, sabato 12 settembre

[live_placement]

Buongiorno Benessere, nuova stagione: la presentazione della prima puntata di questa mattina, sabato 12 settembre

Tornerà per la sua ottava edizione, a partire dalle ore 10:30 su Rai 1, il rotocalco interamente dedicato alla Medicina condotto da Vira Carbone, in onda sul primo canale Rai ogni settimana. Stiamo parlando di Buongiorno Benessere, lo show televisivo che come ogni anno proporrà in maniera semplice ed immediata stili di vita corretti all’insegna del benessere a tutti i suoi spettatori.

Il format, tornato lo scorso anno con una veste grafica ed uno studio completamente rinnovati, si ripropone anche per quest’anno di lasciare ancor più spazio all’Attualità, incrementando i contenuti a tema, nonché andando ad aumentare anche servizi e inchieste. Come di consueto, non mancheranno in studio anche gli ospiti illustri, che porteranno in diretta tv i propri contributi in quanto esperti della salute o medici specialisti. Inevitabile, ovviamente, anche un accenno alla pandemia da Coronavirus dalla quale le nostre vite sono state incredibilmente stravolte quest’anno.

Non mancherà inoltre una piccola vetrina dedicata al mondo dell’alimentazione, con tanto di consigli su cosa mangiare per vivere bene, e su quali attività praticamente per migliorare il proprio stile di vita quotidiano.

Buongiorno Benessere, dove vederlo?

Buongiorno Benessere andrà in onda ogni sabato mattina, a partire dalle ore 10:30, su Rai 1. Sarà anche visibile in diretta streaming sul portale di Rai Play. A partire dalle ore 10:30 circa, in occasione della sua prima puntata per questa nuova stagione televisiva 2020/2021, potrete seguire il nuovo debutto di Buongiorno Benessere insieme a noi. Vi racconteremo il programma in diretta su TvBlog.

PROSEGUI LA LETTURA

Buongiorno Benessere: buona la prima. Prima puntata ricca di novità. é stato pubblicato su alle 10:06 di Saturday 12 September 2020

Continua a leggere su Blogo

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.