.
Home Televisione Da noi… A ruota libera, una solare e garbata Francesca Fialdini intervista...

Da noi… A ruota libera, una solare e garbata Francesca Fialdini intervista gli ospiti rifuggendo il gossip

0
4
.

.

E’ tornato “Da noi, a ruota libera”, il programma condotto da Francesca Fialdini che ha scelto di aprire questa puntata con Giovanna Botteri, Cesare Bocci e Daniele Iattarelli, odontoiatra divenuto simbolo del nubifragio di Verona con la foto virale in cui è ritratto con l’acqua alla gola.

Puntata in diretta per questa nuova stagione che si è aperta nel miglior dei modi con l’intervista a Giovanna Botteri, giornalista e inviata Rai, che per prima ci ha raccontato quanto stava avvenendo in Cina, primo Paese colpito dalla pandemia del Coronavirus, diventata poi anche triste realtà da noi. Personalmente, avrei ascoltato Giovanna Botteri per ore, per la sua capacità di raccontare in maniera appassionata la sua esperienza di inviata, senza retorica, senza insegnamenti ma proprio con lo scopo (vincente) del racconto. Attraverso le domande di Francesco Fialdini abbiamo anche scoperto un lato più personale della Botteri, madre e sempre presente per la figlia, nonostante i km di distanza per via del lavoro della donna.

Cesare Bocci, il secondo ospite, è stato festeggiato (letteralmente) in studio perché proprio oggi è il suo compleanno. Video di amici, un collegamento in diretta con la sua insegnante di Ballando con le stelle, Alessandra Tripoli, e una torta su cui soffiare ed esprimere un desiderio, rigorosamente segreto.

Ultimo ospite, poi, Daniele Iattarelli, diventato simbolo per il nubifragio che aveva colpito Verona a fine agosto. Un racconto in prima persona per far parlare, in prima persona, chi ha coperto le prime pagine dei giornali e la cronaca. Finale “a sorpresa” con immagini di una giovane Fialdini inviata di “A sua immagine” utile però a ribadire il concetto reale della bellezza, ripreso anche dall’ospite Giovanna Botteri: essere se stessi, unici, senza sottostare a regole e modelli imposti da altri. La meraviglia di essere unici, citando così anche la sigla del programma, Meraviglioso, dei Negramaro.

Da noi… a ruota libera mette al centro del racconto la vita degli ospiti e rifugge (scelta vincente) la carta del gossip, interessato più a conoscere altre sfumature di chi si ha di fronte. Nessuna morbosità, nessun desiderio di fare domande scomode e rischiosamente banali.

Un programma garbato e misurato, con una conduzione non sopra le righe ma, piuttosto, in sottrazione rispetto all’ospite che si sta ascoltando.

[live_placement]

Dopo il successo della prima stagione torna “Da Noi… A Ruota Libera”, il programma di Francesca Fialdini in onda da domenica 13 settembre alle 17.20 su Rai1.

In ogni puntata le storie e i racconti di vita di persone che hanno vissuto “a ruota libera”, che hanno seguito fino in fondo la loro natura. Francesca Fialdini li prende per mano e li porta a raccontare il loro percorso, con stile inclusivo, empatico in cui ogni giudizio è sospeso e il desiderio è solo quello di accogliere, conoscere, comprendere.

Nella prima puntata sarà ospite Giovanna Botteri, protagonista indiscussa dell’emergenza coronavirus grazie al racconto puntuale da Pechino di tutte le evoluzioni della Pandemia. La giornalista sarà in studio per raccontare la sua vita sempre in prima linea e per ripercorrere insieme i momenti più emozionanti della sua storia di cronista e di donna. Inoltre, nel giorno del suo compleanno, Cesare Bocci, attore molto amato dal pubblico per l’interpretazione di personaggi che hanno fatto la storia della serialità televisiva italiana. Infine l’incredibile storia di Daniele Iattarelli, odontoiatra divenuto simbolo del nubifragio di Verona con la foto virale in cui è ritratto con l’acqua alla gola.

Al centro di ogni puntata il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da storie interessanti da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri. Anche quest’anno riflettori accesi sull’attualità con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni, donne che hanno saputo trovare la loro strada contro ogni avversità.

“Da Noi… A Ruota Libera” è un programma realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Fabrizio Cofrancesco, produttore esecutivo Monica Gallella.

Noi di TvBlog seguiremo la prima puntata di questa seconda stagione del programma con il nostro consueto liveblogging. A più tardi!

PROSEGUI LA LETTURA

Da noi… A ruota libera, una solare e garbata Francesca Fialdini intervista gli ospiti rifuggendo il gossip é stato pubblicato su alle 16:48 di Sunday 13 September 2020

Continua a leggere su Blogo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here