Francesco Totti torna in spiaggia con la figlia Chanel. E sono solo sorrisi. Dopo le polemiche per una copertina in cui la ragazzina di 13 anni appariva con costume striminzito e lato B in vista, ora il papà si prende cura della figlia. Come mostrano le immagini esclusive di Oggi – FOTO ESCLUSIVE | VIDEO

Ilary Blasi è (quasi) irriconoscibile! E anche i fan si scatenano – GUARDA

DOPO LO SCANDALO – Nelle immagini esclusive di Oggi vediamo abbracci e tenerezze fra un papà e sua figlia tredicenne. Niente di straordinario, si direbbe. Certo, si tratta di Francesco Totti, il mitico ex capitano della Roma, e dell’adolescente Chanel, avuta con la moglie Ilary Blasi. Ma di immagini private, paparazzate e no, dei Totti se ne sono viste a bizzeffe, in questi anni. Cos’hanno dunque di speciale queste foto? Semplice: arrivano poco dopo lo scandalo, quando un settimanale ha deciso di mettere in copertina i due, con la ragazzina in costume ripresa di tre quarti e un titolo ammiccante sul fatto che «è la gemella dimamma Ilary». Avendo Chanel il volto “pixelato” (come impongono le norme in caso di minorenni), non si capiva in cosa si potesse riscontrare la somiglianza, se non nell’unico dettaglio ben in evidenza, il cosiddetto “lato B”. Ed è scoppiata la polemica.

Ilary Blasi e Francesco Totti festeggiano il 13esimo compleanno di Chanel: che festa! – GUARDA

LE CRITICHE – Ilary Blasi e Francesco Totti hanno postato su Instagram una dura critica al settimanale in questione, ringraziando ironicamente «per la sensibilità dimostrata mettendo in copertina il lato B di mia figlia minorenne senza curarsi del problema sempre più evidente della sessualizazione e mercificazione del corpo delle adolescenti». I social si sono scatenati, e molti famosi hanno espresso il loro sdegno e la loro solidarietà alla famiglia Totti. Si è toccato il fondo quando su Telegram è comparso un gruppo, evidentemente animato da pedofili, che invitava a condividere foto di madre e figlia. Lo stesso Totti ha detto: «Questa storia ha mandato Ilary e me fuori di testa. Ci saranno conseguenze legali».

Ilary Blasi sfila come una diva con le figlie Isabel e Chanel, ma… non se la fila nessuno! – ESCLUSIVO

LE FOTO DI OGGI – Lateralmente, è venuto fuori anche il caso di vecchie foto pubblicate da oggi.it, che nel 2011 ritraevano Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti, all’epoca quindicenne. Ma va ricordato che, contrariamente a quanto è stato detto, quelle immagini non furono pubblicate sulla nostra rivista (e tanto meno in copertina) e nel titolo del post non c’era alcuna allusione a dettagli fisici di madre o figlia. «Nel 2011 nessuno fiatò», ha scritto la giornalista Selvaggia Lucarelli. Ovvio: nessuno fiatò perché quelle foto non erano sul giornale, non c’erano allusioni e facevano parte delle migliaia di scatti che ogni estate ritraggono sulle spiagge i personaggi famosi e le loro famiglie, figli minori compresi. Aurora ha scritto che «questa cosa, come tante altre analoghe, ha inciso indelebilmente la mia crescita» (GUARDA ), e c’è da capirla, perché la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker ha dovuto subire per anni il confronto con la bellissima madre, da sempre sotto i riflettori. E tanto più da quando la stessa Aurora ha scelto di intraprendere la stessa strada, nel mondo dello spettacolo. Ecco perché ci fa piacere proporre oggi queste immagini di banale affettuosità tra papà Totti e sua figlia, per restituire una dimensione familiare a polemiche che possono davvero segnare le menti e i sentimenti di chi vive il difficile passaggio dall’infanzia all’età adulta.

Ilary Blasi e Francesco Totti, fuga romantica alle Maldive – GUARDA

LA MORALE DELLA STORIA – La morale di questa storia è duplice. Anzitutto, noi giornalisti dobbiamo moltiplicare le cautele ogni volta che trattiamo dei minori, anche se sono figli di personaggi da copertina. E gli stessi vip, che sanno di essere sempre nel mirino dei paparazzi, moltiplichino a loro volta le attenzioni per proteggere la propria famiglia dall’invasività dei media, soprattutto di quelli privi di scrupoli. Francesco Totti e Ilary Blasi non avranno problemi in tal senso. Proprio poche settimane fa pubblicavamo i due in copertina ricordando che, tra tante coppie che si sfaldano, sono «innamoratissimi» da 18 anni. I Totti’s sono una vera, bellissima famiglia: rispettiamola.

Ilary Blasi e Francesco Totti coi figli: l’estate a Sabaudia è dolcissima – ESCLUSIVO

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.