Alda D’Eusanio, allo scattare delle 24 ore dalla gravissima affermazione fatta ai danni di Laura Pausini e il suo compagno Paolo Carta, è stata espulsa con effetto immediato dalla Casa del Grande Fratello Vip 5, a seguito di un procedimento legale avviato dai protagonisti della scomoda vicenda.

Un provvedimento disciplinare così radicale non si era mai visto nella storia del game-show più seguito di Canale 5. Alda infatti non è la prima concorrente squalificata di questa edizione, visto che prima di lei anche agli ex gieffini Fausto Leali , Denis Dosio , Stefano Bettarini e Filippo Nardi era toccata la stessa sorte.

Ma questa volta la situazione sembra essere particolarmente grave visto che la D’Eusanio non ha potuto nemmeno aspettare di ricevere la dura comunicazione nella diretta della prossima puntata di lunedì 8 febbraio, come successo per tutti gli altri.

Se per il pubblico la decisione del Grande Fratello è stata necessaria, soprattutto a seguito di una collezione di affermazioni indicibili dell’opinionista, entrata da solo una settimana – a partire dall’accusa nei confronti di Aragozzini di aver distrutto la celebre Mia Martini, passando per le considerazioni nei confronti di Maria De Filippi e la messa in discussione del suo essere madre, fino alle frecciatine inequivocabili nei confronti degli show mattutini di Mediaset, senza tralasciare, la pronuncia della n-word a sole 24 ore dal suo ingresso e per il quale si è necessariamente scusata –  per gli inquilini della Casa la sparizione misteriosa della D’Eusanio non ha avuto una spiegazione finché due alla volta i ragazzi sono stati convocati in confessionale per essere messi al corrente di quanto accaduto.

I vipponi però, una volta usciti dal confessionale, non hanno trattato in alcun modo l’argomento. Evidentemente, è stato chiesto loro di non menzionare la situazione e di fare anzi, finta di nulla. A confermarlo, i vari bisbigli all’orecchio scambiati tra di loro per evitare di creare troppo clamore attorno alla vicenda che a questo punto sembrerebbe essere più grave di quel che si pensi:

Le reazioni del popolo di Twitter hanno incalzato alla perfezione il mood all’interno della Casa di Cinecittà: Alda sembrerebbe essere semplicemente stata risucchiata da un “buco nero”, mentre Fulvio Abbate ha voluto lanciare un’inequivocabile frecciatina ai ragazzi della Casa che a detta sua, sembrano peccare di omertà:

E voi che ne pensate?

L’articolo ‘Gf Vip 5’, la “reazione” dei Vipponi dopo la squalifica di Alda D’Eusanio (Video) proviene da Isa e Chia .

Continua a leggere qui..