Terzo Festival di Sanremo per la rock band più longeva d’Italia, Le Vibrazioni. Anche il gruppo sopravvissuto ad uno scioglimento di ben cinque anni e composto da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda parteciperà come Big in gara al settantesimo Festival della Canzone Italiana, in partenza su Rai 1 il prossimo 4 febbraio.

Il gruppo aveva già preso parte alla kermesse nel 2005, loro primo Sanremo storico, con il brano Ovunque Andrò. A cinque anni di distanza dal loro scioglimento, Le Vibrazioni sono però tornate a Sanremo anche due anni fa, nel 2018, con la canzone Così Sbagliato, ufficializzando di fatto una reunion attesa da tempo e classificandosi undicesimi.

Francesco Sarcina, frontman del gruppo, aveva gareggiato al Festival come cantante solista anche nel 2014, con due brani intitolati Nel Tuo Sorriso e Questa Città.

A pochi mesi di distanza, avevamo rivisto Sarcina calcare anche il palco del Coca Cola Summer Festival, svoltosi nel mese di luglio a Roma, dove il cantante si era esibito con l’allora suo singolo più recente, Giada e le mille speranze, tornando poi anche l’anno successivo con il nuovo brano Femmina.

Ed è stato sempre Francesco Sarcina, negli anni, a conquistarsi anche il successo in tv, vestendo i panni di professore nella scuola di Amici di Maria De Filippi su Canale 5 nel 2014, e partecipando, in coppia con quella che ad oggi sappiamo essere la sua ex moglie Cinzia Incorvaia, al reality di Rai 2 Pechino Express nel 2016.

Dopo il successo dell’ultimo album V, uscito nel 2018, e del singolo L’amore mi fa male uscito questa estate e diventato un vero e proprio tormentone, Le Vibrazioni sono ora pronte a tornare a Sanremo per la loro terza volta da band.

 

 

PROSEGUI LA LETTURA

Le Vibrazioni a Sanremo 2020 é stato pubblicato su alle 11:01 di Thursday 02 January 2020

Continua a leggere su Blogo