Inizia a prendere forma il cast della finalissima di Sanremo Giovani 2019, che si terrà al Teatro del Casinò di Sanremo il prossimo 19 dicembre e verrà trasmessa in prima serata su RaiUno.

Durante l’appuntamento con Italia Sì, andato in onda ieri sera, si sono infatti dati battaglia dieci giovanissimi cantanti con il sogno di salire sul grande palco e dopo 5 sfide incrociate ad avere la meglio sono stati l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi Thomas Bocchimpani che con la sua Ne 80 ha vinto contro Nova, l’ex concorrente di X Factor Leo Gassman (figlio del noto attore e regista Alessandro Gassman) che ha portato sul palco Va bene così battendo Samuel Pietrasanta. E ancora Fadi che ha conquistato il posto con Due noi ha avuto la meglio su RaimFasma che con Per sentirmi vivo ha prevalso su Federica Abbate e, infine, Marco Sentieri che con Billy Blu ha vinto contro Ainè.

A questi finalisti, scelti dalla Giuria demoscopica e dalla Commissione musicale presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta da Claudio Fasulo, Leonardo De Amicis, Massimo Martelli e Gian Marco Mazzi, se ne aggiungeranno altri cinque, che verrano selezionati nella serata del 7 dicembre. Solo a quel punto si conosceranno i nomi dei dieci ragazzi che saliranno sul palco il 19 dicembre per conquistare 5 degli 8 posti messi a disposizioni della Nuove proposte del Festival di Sanremo 2020. Gli altri 2 posti saranno invece assegnati tra gli artisti provenienti da Area Sanremo, mentre uno spetta di diritto a Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young.

Cosa ne pensate di questi primi cinque finalisti? Siete contenti?

L’articolo ‘Sanremo Giovani’, ecco chi sono i primi cinque finalisti (e due li conosciamo già!) proviene da Isa e Chia .

Continua a leggere qui..

internal_server_error<![CDATA[WordPress &rsaquo; Errore]]> 500