Riccardo Guarnieri ha fatto un resoconto dei primi due mesi sulla relazione che sta vivendo con Roberta Di Padua lontano dalle telecamere. L’ex cavaliere ha raccontato a Uomini e Donne Magazine come procede il loro rapporto.

Alti e bassi. Credo sia normale, durante una storia fresca come la nostra. Siamo in una fase di assestamento. Con Roberta abbiamo alle spalle una lunga conoscenza anche se, usciti dal programma, abbiamo avuto alcune piccole discussioni sui miei lati caratteriali che precedentemente non sembravano essere un problema.

C’erano state voci di una crisi e che aveva azzardato anche una rottura. Riccardo ha dichiarato:

Probabilmente perché ci hanno visti distanti per molto tempo: il motivo non è stato una crisi, semplicemente avevo la febbre. Dato il periodo, ho fatto i controlli del caso e sono rimasto a Taranto invece di andare a trovare Roberta, come avevamo deciso. Poi però ci siamo rivisti.

Della compagna lo sorprende:

Ho avuto la conferma che è una donna completa, intelligente, in grado di capire me e i miei momenti; d’altro canto, sto scoprendo che quando è infastidita ha delle reazioni molto forti, e tende a perdere la pazienza.

A Riccardo pesa la lontananza che non aiuta la coppia a superare le incomprensioni, ma purtroppo ora riescono a vedersi solo una volta ogni due weekend. Ha detto cosa le manca di Roberta in sua assenza. “La sua ironia, guardarsi un film insieme la sera e la nostra routine che è semplice ma bellissima”.

Il ricordo più bello di questo periodo è il primo fine settimana che ha passato da lei facendolo entrare nella sua vita, mentre il più brutto è una discussione che hanno avuto recentemente.

Sul motivo della discussione (di cui Roberta ha approfonditamente parlato nella sua ultima intervista ) ha affermato:

Non è importante il motivo anche perché si tratta, a mio parere, di una discussione senza peso. Quello che mi dispiace è che, da lì, Roberta ha palesato che alcune sfaccettature di me le danno fastidio: è venuta un po’ meno la tolleranza che ha sempre dimostrato nei miei confronti.

E alla domanda se pensa che Roberta si stia allontanando da lui Riccardo risponde:

Si, un po’ si.

Invece sulla scelta del ritorno al programma della sua ex Ida Platano, Guarnieri afferma:

Preferirei non commentare la sua scelta

La coppia formata da Riccardo e Roberta è molto seguita sui social e lui ha dichiarato che è molto contento di ciò:

Si, tanto, anche perché rispetto al passato mi sento più libero di mostrarmi; sono anche molto contento dei commenti che riceviamo. In tanti mi dicono che mi vedono con un sorriso diverso e in altrettanti si divertono e sorridono insieme a noi. In più, con l’indifferenza e con il tempo, la gente che mi additava e mi accusava di far soffrire le persone è sparita.

Infine, ha detto com’è lo ha cambiato questo ultimo anno della sua vita.

Sicuramente sono cambiato come uomo e come compagno, e questo l’ha notato anche Roberta facendo un confronto con la nostra precedente frequentazione. Nella mia relazione passata percepivo che qualcosa non tornava nella coppia. C’era una forte emozione, un forte sentimento ma mancavano la serenità; adesso, invece, oltre all’emozione e al sentimento una serenità di fondo c’è sempre.

L’articolo Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri: “Roberta Di Padua si sta un po’ allontanando da me” proviene da Isa e Chia .

Continua a leggere qui..